Il caldo sta arrivando e l’idratazione prima e dopo lo sport diventa ancora più importante.

Cosa bevete dopo i vostri allenamenti? Oltre a sali minerali e amminoacidi stanno prendendo sempre più piede le bevande detox. Sia chiaro, non vanno assolutamente sostituite agli integratori, ovviamente più ricchi di nutrienti, ma possono essere un’ottima alternativa alla semplice acqua, che ad alcuni può stancare.

 

Vi propongo alcune delle mie acque detox preferite, perfette da bere durante tutto l’arco della giornata.

Il procedimento di preparazione è molto semplice: dopo aver lavato tutti gli ingredienti, tagliateli a pezzi, metteteli in una brocca e aggiungete acqua. Successivamente riponete il tutto nel frigo per due ore o fino al giorno successivo.

La frutta donerà all’acqua sia il sapore che le proprietà nutritive. Avrete così una bevanda gustosa, ricca di sali minerali e vitamine.

DOPO LO SPORT

Ingredienti per 3 litri: 2 litri di acqua, 3 banane non troppo mature, ½ limone, 75 g di zenzero, 2 bastoncini di cannella.

RINFRESCANTE

Ingredienti: 2,5 litri di acqua, 300 g di fragole, 2 limoni, 2 rametti di basilico.

ANTIOSSIDANTE

Ingredienti: 2,5 litri di acqua, 4 mandarini, 150 g di lamponi, i grani dei un piccolo melograno.

ILLUMINANTE

Ingredienti: 2 litri di acqua, ½ cetriolo, 2 limoni non trattati, 3 foglie di cavolo, 1 piccolo mazzolino di prezzemolo.

In associazione a questa bevanda si possono usare cosmetici con azione illuminante, detox e antiage per dare un boost alle poprietà della bevanda.

Vi consiglio la linea SUPRA RADIANCE di Lierac, che comprende 5 prodotti in grado di eliminare le tossine accumulate e ripristinare la produzione di energia nel cuore delle cellule. Ne deriva così una pelle luminosa, piena di energia!

 

La gamma comprende:

GEL-CREMA ANTI-OX RINNOVATORE: studiato per la pelle normale e mista con possibile eccesso di sebo. Contiene infatti polvere di riso in grado di levigare la pelle senza irritarla. Il principio attivo principale è il Marrubio bianco, detossificante, antiossidante e riattivatore cellulare.

CREMA ANTI-OX RINNOVATRICE: studiata per pelle da normale a secca. È ricca di olio di Marula, contenente molto omega 3, che ripristina il film idrolipico rafforzando la barriera della pelle.

CREMA NOTTE DETOSSIFICANTE: adatta a tutti i tipi di pelle. Durante il sonno elimina le cellule morte che velano la superficie della pelle. Al risveglio essa appare distesa, morbida e luminosa.

 

SIERO OCCHI ILLUMINANTE: studiato per la fragilità del contorno occhi. Un estratto di rusco concentrato decongestiona questa zona, attivando la micro circolazione. Occhiaie e borse sono cancellate. Lo sguardo ritrova luminosità e freschezza.

 

MASCHERA LUMINOSITA’ PEELING DOPPIA AZIONE: elimina le cellule morte, riattiva il rinnovamento cellulare e rigenera la pelle in tutta delicatezza. La pelle appare più liscia e luminosa. Come nuova! È da applicare una volta a settimana sulla pelle detersa.

Related Post

Read More
Read More
Read More
Read More
Farmacia in Linea